Upload Versione 2.3.0
ATTENZIONE SOLO PER VERSIONE 2.0.0 E SUCCESSIVE
La versione NON contiene gli aggiornamenti precedenti
Si consiglia un backup dell’archivio prima di procedere con l’aggiornamento
La versione 2.3.0 riparte come numerazione numero Versione: 2.3.0 (r0230)
Con la versione 2.3.0 di Gestionale 360 sono state apportate implementati ulteriori funzioni / controlli sulla generazione della fattura elettronica.
Prima di illustrarvi le nuove modifiche ricordo alcuni impostazioni obbligatorie da fare:
- Impostazioni Generale – Regime Fiscale
- Impostazioni Documenti ( assicurandosi di creare la cartella Percorso XML dando i permessi di scrittura )
- Anagrafiche Clienti ( creata sezione dedicata per i dati necessari alla creazione del file xml )
- Gestione Banche ( aggiunta visualizzazione codice ABI e CABprelevandolo in forma automatica dal codice IBAN )
E’ stato suddiviso in Pannelli la creazione di un nuovo documento nel caso quest’ultimo abbia la possibilità di generare un documento elettronico )
Il pannello Elettronica XML non sarà visibile fino a quando non saranno valide tali condizioni :
- Impostato tipologia di pagamento
- Documento presente nello scadenzario pagamenti
Questi controlli sono necessari onde evitare la creazione di un file senza tutti i dati obbligatori alla sua compilazione.
Il pannello si divide in 3 sezioni
- File Xml generato con possibilità di scarico
- Numero progressivo invio generato e relativo storico invio ed esito del file sulla piattaforma
- Dati per eventuale gara alla PA
Nella lista storico vi verrà mostrato tutte le volte che avrete generato il file ed da quale utente e’ stato creato.
ATTENZIONE CHE AD OGNI CREAZIONE SI INCREMENTA IL NUMERO PROGRESSIVO INVIO
Cliccando sull’icona Stato Invio potrete modificare lo stato e la relativa data
In base allo stato l’icona cambierà automaticamente
Cliccando sull’icona Esito potrete modificare l’esito dell’invio e la relativa data
In base al’esito l’icona ed eventuale colore cambierà automaticamente
Ho inoltre realizzato un nuovo modulo Documenti – Invio SDI XML ove potrete analizzare tutti i documenti elettronici creati ed il loro relativo stato
Potrete filtrare per stato invio e per esito invio. I filtri temporali sono gli stessi utilizzati per tutto il gestionale ( Calendario di Ges360 )
Cliccando sull’icona lente d’ingrandimento sarti reindirizzati sul documento selezionato per poter eventualmente modificare gli stati/esito.