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Upload Versione 2.2.8

ATTENZIONE SOLO PER VERSIONE 2.0.0 E SUCCESSIVE

La versione NON contiene gli aggiornamenti precedenti

Si consiglia un backup dell’archivio prima di procedere con l’aggiornamento

La versione 2.2.8  riparte come numerazione numero Versione: 2.2.8 (r0228)

Con la versione 2.2.8 di Gestionale 360 sono state implementate altre  funzioni per la creazione ed importazione  della fattura elettronica

IMPORT FATTURA ELETTRONICA

Sono state aggiunte alcune implementazione in riferimento all’importazione di una fattura elettronica. Nelle impostazioni generali troverete una sezione dedicata ai Documenti_XML

  • Leggi eventuali codice articolo fornitore : Se abilitato in fase di importazione di una fattura elettronica verifica se il codice fornitore  e’ presente nell’archivio magazzino . Se l’articolo viene trovato la posizione del documento sarà associata all’articolo.
  • Aggiorna prezzo : Se la condizione “Leggi eventuali codice articolo fornitore ” e’ abilitata e viene trovata una corrispondenza viene automaticamente modificato il prezzo di acquisto  nella scheda articolo leggendo quello presente nel documento elettronico.

CREAZIONE FATTURA ELETTRONICA

Per la creazione della Fattura Elettronica e’ stato impostato che il Tipo di Pagamento sia un dato obbligatorio. Se non e’ impostato il pulsante per la creazione del file non verrà visualizzato . Esempio

CREAZIONE DOCUMENTI

Aggiunta la possibilità di creare una posizione di tipo ” COMMENTO

Vi verrà richiesto l’inserimento della riga di commento da inserire come posizione

L’eventuale posizione di tipo COMMENTO inserita verrà stampata nel PDF ma non verrà inserita nel documento elettronico .

Quando lo stato del documento e’ uguale allo stato di chiusura impostato in tabella tipologia documenti gli oggetti sono resi disabilitati.

 

Fix varie

Vi invito a condividere le vostre esperienze con la fattura elettronica sul forum.

E’ utile a tutti avere dei feedback sul corretto formato del file e sulle modalità di utilizzo.

Verificate con il vostro commercialista le corrette impostazioni di numerazione ed eventuale raggruppamento / suffissi  dei vari documenti che volete gestire.