Seleziona una pagina

Modulo Wizard documenti

Richiede Versione base minima 2.1.5

Il modulo Wizard Documenti e’ un potete strumento per la creazione di un Documento prelevando illimitati documenti creati in un lasso di tempo ed aventi un certo stato impostato.

Premendo sul pulsante per la creazione di un nuovo documento potrete generare un nuovo documento con la procedura standar

oppure potrete compilare i campi relativi alla creazione di un documento importando i dati di altri documenti . Un esempio concreto potrebbe essere la creazione di una fattura contenente tutti gli Ordini di Servizio eseguiti in un certo periodo ed aventi come stato “Da fatturare “. Avrò quindi questi due Ordini di Servizio da fatturare in una unica soluzione.

Generando un nuovo documento inserirò i dati relativi al cliente , il tipo di documento da prelevare ( nell’esempio Ordini di Servizio ) lo stato che deve avere il documento da prelevare ( da fatturare ) , il periodo e lo stato che i documenti da prelevare devo avere dopo aver creato il nuovo documento ( nell’ esempio Fatturato )

Procedendo con il pulsante Crea Wizard si genererà un nuovo documento riportando i riferimenti degli ordini di servizio prelevati.

Nella lista dei documenti vedrò anche che lo stato dei documenti prelevati o stato e’ cambiato da “Da fatturare ” a “Fatturato” ( sempre seguendo l’ esempio sopra citato )

Come per tutte le gestioni delle transazioni dentro i documenti prelevati vi saranno i riferimenti al documento successivo generato .

Questo potente strumento può per esempio anche essere usato per generare una Fattura Differita contenete tutti i Ddt di Vendita eseguiti in un lasso di tempo. Come vedete le possibilità sono infinite.