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Modulo TASK

Richiede Versione base minima 2.2.1

Il Task e’ un modulo dedicato al miglioramento e gestione delle attività di ogni singolo utente abilitato all’interno del software Gestionale 360

Consente  la gestione delle notifiche tra i vari utenti assegnandogli degli stati e dei gruppi o priorità di appartenenza. Ogni singolo utente vedrai solo i propri Task e potrà successivamente crearne di nuove e/o reindirizzarle ad altri utenti per il proseguimento dell’attività

Il modulo Task necessita la versione minima 2.2.1 o successive del software Gestionale 360.

Vediamo in dettaglio i vari moduli che compongono la gestione del Task.

 

Stati e Gruppi

Il sottomodulo Stati viene utilizzato  per assegnare uno stato all’attività del Task , esempio aperto – in lavorazione ecc ,

Il sottomodulo Gruppo viene utilizzato  per assegnare uno gruppo o priorità all’attività del Task , esempio aperto – in lavorazione ecc ,

Tutti e due i sottomoduli funzionano alla stessa maniera. Vediamo nel dettaglio il modulo Stati

Con il solito pulsante + potrete andare a creare illimitati stati da assegnare ai vostri task. successivamente potrete andare ad indicare un eventuale colore da assegnare (non valido per il modulo  Gruppi  )

Se lo desiderate potrete generare i Widget dedicati in modo da velocizzare / filtrare  la ricerca . Vi chiederà una conferma

e successivamente avrete il widget abilitato .

 

Gestione del Task

Prima di tutto e’ necessario indicare nelle impostazioni del modulo la sintassi per la composizione della numerazione e lo stato che volete indicare quando considerate uno stato concluso e quindi non visibile nelle notifiche,

Andare quindi in Impostazioni – Task ed inserire i dati . Per default e’ impostato lo stato Chiuso.

Nella HomePage del software noterete una nuova icona vicino al calendario .

Vi verrà mostrato il numero di Task assegnati all’utente utilizzatore . Cliccandoci si aprirà un menu a tendina ove vi farà vedere l’avatar ( vedi aggiornamento 2.2.1 ) dell’utente che ha creato il task , la data e i primi caratteri della descrizione . Potrete cliccarci sopra per accedere direttamente alla gestione del task oppure cliccare su Vedi tutti per visionare l’elenco completo. Non verranno mostrati nelle notifiche quelli ove lo stato coincide con lo stato di chiusura inserito nelle impostazioni.

Per creare un nuovo Task solito pulsante +  dal modulo Task ed inserire i dati richiesti . Nel campo destinatario inserire l’utente a cui volete indirizzare l’attività , mentre nell’Associazione Anagrafica inserire il cliente/fornitore ecc a cui fa riferimento il task. Se e’ una attività non associata a nessuna anagrafica potete inserire la vostra azienda presente in archivio.

Il dettaglio del task si divide in tre pannelli

Vi mostrerà l’utente che ha creato l’ attività e il suo relativo avatar se presente e i dati che ha inserito quali una breve descrizione , data ( non modificabile ) lo stato gruppo .

Solo l’utente che ha creato una attività avrà la possibilità di eliminarla. Quindi il pulsante elimina non sarà presente  su un task ricevuto.

Potrete poi andare ad indicare l’attività svolta in sequenza a quello precedentemente inserito.

Potrete anche andare ad associare un eventuale componente personalizzato e allegare della documentazione quali per esempio Pdf, o immagini. Una volta che avrete gestito il Task lo potrete girare ad un ulteriore destinatario ( utente ) oppure reindirizzarlo all’utente creatore oppure se l’attività può considerarsi conclusa cambiargli lo stato.

Anche l’utente amministratore potrò vedere solo i task assegnati a lui. Se si volesse che un utente amministratore possa vedere tutti i task presenti in archivio basterà eliminare il relativo filtro dal menu vista .