Modulo Gestione tipologie Attività e Canoni Assistenza

Dal menu Attività e’ possibile accedere alla Tipologia di Attività / Canoni assistenza. Sono presenti due Widget che vi consentono il filtro diretto tra Tipologia Attività e Canone

Tramite questo modulo potrete applicare gli importi da fatturare relative al :

  1. Costo orario assistenza
  2. Costo Km
  3. Diritto di chiamata

Potete abilitare l’opzione Default 

nel caso vogliate che la tipologia inserita sia quella predefinita in fase di creazione di una nuova attività.

Resta predefinita , se inserita , quella salvata nel dettaglio anagrafica del cliente

 

Se la tipologia di attività prevede un Canone di assistenza da fatturare successivamente al cliente dovrete abilitare l’opzione

Canone manutenzione ed inserire un importo o mensile o annuale ( il programma ricalcola l’importo automaticamente sia che inseriate solo il mensile o solo l’annuale )

In fase di creazione di un nuovo contratto inserendo la tipologia di attività avente un canone , automaticamente verrò inserita una riga da fatturare avente come importo il canone mensile moltiplicato per i mesi del contratto.

Se per esempio volete creare un Canone All In One , ossia un canone annuale che comprenda tutto e quindi non comporti spese future da parte del cliente per assistenza fornite , potrete abilitare le opzioni Inserisci attività in automatico e Forza importo = 0.

In questo modo nel contratto saranno automaticamente inserite tutte le tipologie di attività presenti in archivio con importo pari a 0.

In caso contrario potrete decidere di inserire ugualmente tutte le tipologie di attività nel contratto e successivamente decidere i singoli importi. In questo caso dovrete solo abilitare l’opzione  Inserisci attività in automatico.

Per maggiori informazioni sui Contratti …