Articoli Kit & Duplicazione

Nella demo alcune funzioni sono state volutamente disabilitate

Accessi: utente ( utente ) password ( password )

ARTICOLO KIT

Una delle più grosse novità del modulo PRO e’ la gestione degli Articoli Kit , ossia un articolo padre che al suo interno contiene illimitati articoli figli. Possiamo per esempio pensare ad un articolo chiamato “Postazione Server” contenente al suo interno l’articolo Monitor , tastiera ,mouse licenze, pc ecc ecc. L’abilitazione e’ molto semplice e per semplicità ho preparato dei video , anche per le prossime funzioni della PRO .

Dal dettaglio dell’articolo abilitare l’opzione Kit per indicare che l’ articolo che si sta modificato e’ un articolo Padre contenete articoli figli.

 

Dopo aver salvato vi apparirà un nuovo pannello denominato Kit , ove al suo interno potrete aggiungere tutti gli articoli figli che desiderate.

L’ opzione “Esplodi articoli in fase di creazione documento ” abilita la procedura che in fase di inserimento di un articolo kit  in un documento automaticamente vengano inseriti tutti gli articoli figli.

Per modificare un articolo figlio o eliminarlo basta cliccare sul’ iconcina   e vi appaprirà la finestra di modifica o eliminazione

Nella lista degli articoli se l’articolo e’ un kit vi viene mostrata una spunta  V sul’ultima colonna  a destra. Inoltra ho inserito una voce di menu “Articoli Kit” che vi permette la ricerca e visualizzazione nei soli kit.

In fase di creazione e/o modifica documento per poter inserire un articolo kit non dovrete far altro che cliccare sul pulsante dedicato         ” + Articolo kit ” .

DUPLICAZIONE ARTICOLO

Nel dettaglio articolo ho aggiunto una nuova funzione che vi consente la duplicazione di un articolo già presente in archivio semplicemente cliccando sul pulsante “Duplica” ed inserendo il nuovo codice e la nuova descrizione . Verrete posizionati direttamente sulla scheda de nuovo articolo.